Sede di Pisa

Centro Medico Ponticello

Ottica Appolloni

Sanitaria Europa

Centro Medico Le Querciole

PER TUTTO IL MESE DI APRILE TV CONNECTOR E' IN REGALO CON L'ACQUISTO DI UNA COPPIA DI APPARECCHI PHONAK!

Non perdere i momenti più belli della vita!

Giornata mondiale dell’udito: vieni a fare prevenzione!

giornata-mondiale-udito

“Hearing For Life”, l’udito per la vita. È questo il messaggio che l’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia in occasione del World Hearing Day, che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 3 marzo per richiamare i governi mondiali sull’importanza dell’udito.
Il tema proposto dall’OMS evidenzia che interventi tempestivi ed efficaci possono garantire alle persone con disturbi uditivi di raggiungere il loro pieno potenziale. In particolare sottolineando come in tutte le fasi della vita, la comunicazione e la buona salute dell’udito permettono le relazioni, tra le persone, tra le comunità e nel mondo.

I dati dell’OMS

Secondo gli esperti, oltre il 5% della popolazione mondiale, circa 466 milioni di persone, ha una riduzione dell’udito che incide sulla qualità della vita e si stima che entro il 2050 oltre 900 milioni di persone (ovvero 1 su 10) avrà una perdita uditiva disabilitante. La metà di tutti i casi di ipoacusia può però essere prevenuta.

L’ipoacusia in Italia

In Italia sono 7 milioni le persone con problemi di udito, corrispondenti all’11,7% della popolazione. Nel nostro Paese l’ipoacusia riguarda una persona su tre (tra gli over 65). Solo il 31% della popolazione ha effettuato un controllo dell’udito negli ultimi 5 anni, mentre il 54% non l’ha mai fatto. Solo il 25% di coloro che potrebbero averne beneficio usa l’apparecchio acustico, nonostante l’87% di chi ne fa uso, dichiari migliorata la propria qualità di vita. (Fonte: Oms – Eurotrack – Censis).

Gli specialisti di Centro Udito offrono controlli gratuiti e approfonditi della salute dell’udito con esame audiometrico e video otoscopia.

 

Scopri di più e prenota il tuo esame oggi stesso!

Il tuo riferimento per la salute dell'udito
a Pisa, Lucca e Massa Carrara

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Tutta l'informazione dedicata alla salute dell'udito

Dove trovarci

Pisa

Sede centrale

Via Mario Lalli 10, angolo via Giovanni di Simone

Massa

Centro Medico Ponticello

Via Ponticello Sud 4, Massa (MS), ambulatori piano primo

Querceta

Ottica Apolloni

Piazza Matteotti 168, Querceta di Seravezza (LU)

Lammari

Sanitaria Europa

Viale Europa 1, Lammari (LU), ambulatori medici generici