Sede di Pisa

Centro Medico Ponticello

Ottica Appolloni

Sanitaria Europa

Centro Medico Le Querciole

PER TUTTO IL MESE DI APRILE TV CONNECTOR E' IN REGALO CON L'ACQUISTO DI UNA COPPIA DI APPARECCHI PHONAK!

Non perdere i momenti più belli della vita!

Marzo è il mese della prevenzione uditiva: visite gratuite in farmacia a Pisa

marzo-mese-udito

In occasione del mese della prevenzione uditiva, si svolgernno tre giornate di visite gratuite sulla salute dell’udito nelle farmacie di Pisa, San Giuliano Terme e Arena Metato.


Se non intercettata per tempo e trattata adeguatamente, l’ipoacusia – la condizione di calo dell’udito – evolve verso la sordità nella maggior parte dei casi, privando il paziente del controllo della sua vita ed esponendolo a condizioni patologiche come depressione e demenza.
Le giornate sono quindi dedicate alla prevenzione di questi disturbi e sono proposte a chiunque stia sperimentando sintomi come difficoltà a comprendere le parole o a seguire una conversazione, discomfort uditivo in ambienti rumorosi, necessità di alzare il volume della tv oltre la norma.

La visita in farmacia consiste in un’analisi volta a quantificare due parametri principali: lo stato di salute del canale uditivo attraverso un esame detto otoscopia – una vera e propria indagine visiva dell’interno dell’orecchio – e la capacità uditiva attraverso un test audiometrico in cuffia.
Una volta inquadrata la situazione, gli esperti in farmacia sapranno consigliare il percorso più adatto al mantenimento o al recupero della salute dell’udito.

QUesti gli appuntamenti: martedì 21 marzo presso la Farmacia Comunale La Fontina in Via Pontecorvo 3 a Ghezzano (all’interno del Centro Commerciale) dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Mercoledì 22 marzo presso la farmacia comunale Arena Metato in Via Edmondo de Amicis 50 dalle ore 15 alle ore 18:30, mentre il 24 marzo lo screening sarà di turno presso la Farmacia Le Querciole in Via di Cisanello Ghezzano 1b a San Giuliano Terme dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

L’esame dura in tutto una ventina di minuti ed è gradita la prenotazione al numero 328 546 3501

Centro Udito,
il tuo riferimento per la salute dell'udito
a Pisa, Lucca, Querceta e Massa Carrara

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Il tuo riferimento per la salute dell'udito
a Pisa, Lucca e Massa Carrara

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Tutta l'informazione dedicata alla salute dell'udito

Dove trovarci

Pisa

Sede centrale

Via Mario Lalli 10, angolo via Giovanni di Simone

Massa

Centro Medico Ponticello

Via Ponticello Sud 4, Massa (MS), ambulatori piano primo

Querceta

Ottica Apolloni

Piazza Matteotti 168, Querceta di Seravezza (LU)

Lammari

Sanitaria Europa

Viale Europa 1, Lammari (LU), ambulatori medici generici